Movimento Biologico

Da Luglio a Settembre

Ogni Mercoledì pomeriggio dalle 19:00 alle 20:30

 

MOVIMENTO BIOLOGICO è un Progetto dedicato a quanti vogliano riconnettersi alla propria Corporeità attraverso la pratica del Movimento Naturale, Consapevole, Intelligente.

 

Un’ Esperienza per tutti ed adatta a tutti, che combina al proprio interno elementi di mobilità, forza organica, giocoleria, arti marziali, floorwork, physical contact, improvvisazione motoria e molto altro ancora, all’ interno di un approccio metodologico curato nei minimi dettagli.

 

Movimento Biologico si distacca dal modello tradizionale di fitness, di esercizio e di sport: un sistema che replica e ripropone soltanto stimoli involutivi.

 

All’ apparenza tanti esercizi che, a ben guardare, rappresentano solo versioni leggermente diverse degli stessi movimenti.

 

Macchine, attrezzi e strumenti che clonano i precedenti. Fac-Simili, copie, riproduzioni a cui si presta l’abito dell’innovazione…salvo poi toglierglielo quando ci accorgiamo che quella che pensavamo fosse una novità è tutt’ al più un passo di fianco; quasi mai un passo in avanti.

 

Movimento Biologico nasce con l’intento di generare dentro di sé, ed intorno a sé, un contesto nuovamente ‘evoluzionistico’ in cui il Movimento ridiventi un Processo Ancestrale alla base della nostra esistenza umana.

 

Nel Movimento Biologico non c’è spazio per la frustrazione della competizione, per la specializzazione di singole discipline o pratiche, per l’approssimazione, per la banalizzazione dell’esercizio, per la superficialità nell’ approccio al Movimento.

 

Un paesaggio riscoperto. Un Movimento amico. La forza bella e utile.

 

Combinazioni diverse e diverse connessioni tra i sistemi di Movimento.

 

Un codice ‘nuovo’ con cui pensare al Movimento, per imparare a ‘nutrirsi di movimento’.

 

Vi Aspettiamo per condividere insieme questo nuovo progetto.